Un bambino di due anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Gaslini di Genova dopo essere stato aggredito da un cane di razza pitbull.
Secondo quanto ricostruito e riportato dalla stampa locale, pare che il cane si trovasse a casa del compagno della madre, quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe avventato contro il piccolo, procurandogli gravi lesioni al volto. E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri, martedì 18 luglio, a Vallecrosia, in provincia di Imperia.
Sul posto sono giunti i soccorsi: il personale sanitario del 118 ha trasportato con l’elicottero il bimbo in ospedale in codice rosso. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’aggressione sono giunti anche i Carabinieri che devono ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Come scrivono i cronisti locali, al momento l’animale è stato portato in un canile di Sanremo: sarà l’Asl veterinaria a compiere tutti gli accertamenti del caso e ad avviare il cane ad un percorso di recupero. (fotografia generica di pitbull, di Caroline Ziemkiewicz su Unsplash)