Home Cronaca Bimbo di tre anni dimenticato a bordo dello scuolabus: suona il clacson...

Bimbo di tre anni dimenticato a bordo dello scuolabus: suona il clacson e viene soccorso da una passante

Vogliamo dire grazie a chi ha trovato il nostro Mattia. Lo ha salvato“. A dirlo è la madre del bimbo di tre anni (Mattia è nome di fantasia) che, nella mattinata di ieri, mercoledì 14 febbraio, è rimasto chiuso a bordo dello scuolabus per due ore, prima che riuscisse ad attirare l’attenzione di una passante, suonando il clacson, per farsi liberare. La vicenda viene riportata da La Nazione ed è accaduta a Gambassi Terme, in provincia di Firenze. Il piccolo era stato dimenticato sul mezzo, parcheggiato, dopo il servizio mattutino, davanti all’asilo, l’Istituto Scolastico Gonnelli, e nessuno se ne era accorto. La madre è stata avvisata dell’accaduto intorno alle 10.30, quando la vicenda si era risolta nel migliore dei modi.

Il Sindaco, Paolo Campinoti, scrive su Facebook: “In merito a quanto avvenuto ieri mattina su uno scuolabus della azienda che svolge il servizio di trasporto scolastico per conto del Comune di Gambassi Terme, sul quale un bambino è rimasto a bordo da solo dopo che gli altri bambini erano scesi e l’autobus parcheggiato, si fa presente che, appena avuto notizia dell’accaduto, l’Amministrazione e gli uffici comunali preposti si sono immediatamente attivati per le necessarie verifiche e per individuare le responsabilità, in sinergia con la ditta che ha in gestione il servizio di trasporto scolastico, la quale si è dimostrata fin da subito disponibile a collaborare.

Conseguentemente l’amministrazione Comunale si riserva di agire nei modi e nelle sedi opportune per tutelare il servizio di trasporto scolastico, affinché non si ripetano più fatti come quello di ieri mattina che ha fortunatamente avuto un esito senza conseguenze importanti per il bambino.
Al comunicato aggiungo che da ieri sono personalmente in contatto anche con i genitori del bambino per valutare tutti i possibili aspetti della questione“. (fotografia generica di interno di autobus di Ant Rozetsky su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here