I Blink-182 sembrano essere pronti per tornare con un nuovo album. E’ passato un anno dalla pubblicazione del loro ultimo disco “Nine” e, a maggio 2020, Mark Hoppus aveva detto che la band era al lavoro su nuova musica. A luglio era poi arrivata anche la conferma di Travis Baker, che aveva affermato che il loro nuovo singolo “Quarantine”, uscito ad agosto, avrebbe fatto parte di un nuovo EP in arrivo entro la fine dell’estate.
L’EP non è mai uscito a causa di alcuni ritardi di produzione: “Ci stiamo lavorando”, disse Hoppus. “Matt Skiba tornerà in studio con John Feldmann per lavorare a nuove canzoni. Abbiamo una tracklist, dobbiamo ancora finire queste canzoni e mixarle. Siamo ancora lontani, ma ci stiamo lavorando. Queste canzoni sono fantastiche. Ragazzi, vi aspetta una nuova fantastica musica dei blink-182, si spera, nel prossimo futuro”.
Ormai siamo nel 2021 e potrebbe essere arrivato il momento che tanto aspettano i fan. Infatti pare che Travis Baker abbia ufficialmente confermato che non si tratterà più di un EP, ma di un album completo. Il batterista ha postato una nuova foto su Instagram e, nei commenti, ha rivelato a un fan che il nuovo disco uscirà quest’anno.
Foto: pagina Facebook dei Blink-182