Lei ha iniziato ad avere le doglie ma, essendo bloccata in casa dalla neve, ha deciso di chiamare l’ambulanza che, proprio a causa delle condizioni meteo, ha raggiunto l’abitazione solo quando il piccolo era già nato.
I due genitori hanno infatti dovuto gestire in autonomia il parto, guidati via telefono dall’ostetrica, la dottoressa Leila Teodorani della Centrale operativa Siena-Grosseto del 118,
Come riporta l’Ansa, è accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 23 gennaio, a San Quirico d’Orcia, nel Senese, dopo la forte nevicata che ha interessato la zona.
Quando il personale sanitario dell’ambulanza è giunto sul posto, il medico Luca Berti e i sanitari dipendenti della Misericordia di Montalcino, Alessio Marconi e Angelo Bonacchi, hanno effettuato il taglio del cordone ombelicale e hanno provveduto a trasportare la neomamma e il neonato presso l’Ospedale Le Scotte di Siena. Attualmente ricoverati nel reparto di Ostetricia, mamma e bambino stanno bene. (fotografia generica, di Luma Pimentel su Unsplash)