Home Cronaca Bologna, allerta meteo: frane e strade chiuse in provincia

Bologna, allerta meteo: frane e strade chiuse in provincia

Giornata di allerta meteo a Bologna e provincia: le terre aride del territorio, dove non pioveva da tempo, sono state infatti colpite da piogge abbondanti nella notte che hanno causato grossi disagi.

In particolare, sulla strada provinciale Val di Zena il torrente ha rotto gli argini e invaso la strada in più punti provocando allagamenti e cedimenti del terreno. Stando a quanto riporta Il Resto del Carlino, si sono poi registrate sempre in zona cadute di massi e possibili frane. Al momento, via dei Gruppi è chiusa e in via di Jano è segnalata una frana.

Anche a Sasso Marconi sta preoccupando il tema frane: dalle 6.30 del mattino i Vigili del Fuoco sono alle prese con una frana di modesta entità che ha occupato parte della carreggiata in via Colliva.

Per quanto riguarda i corsi d’acqua, la situazione più preoccupante riguarda il torrente Lavino, che questa mattina alle 7 aveva già superato soglia due. Sul posto sono comunque in attività i volontari della Protezione civile che monitorano la situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here