Un film hard sul maxi schermo di piazza Maggiore, lo stesso della rassegna “Sotto le stelle del cinema”. E’ successo questa notte a Bologna, quando verso le 2 una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un controllo nel centro cittadino, è stata fermata da un’anziana bolognese. Come riportano i militari, la donna era “in evidente stato d’agitazione” e ha raccontato ciò che aveva appena visto in piazza.
I Carabinieri, seguiti dalla polizia, sono arrivati e hanno potuto constatare con i loro occhi ciò che stava accadendo. La bravata, a beneficio di una decina di amici che stavano assistendo alla proiezione comodamente seduti in fondo alla fila di sedie, è costata una denuncia al 24enne italiano che stava proiettando con il suo pc portatile.
Davanti ai Carabinieri ha ammesso il fatto, ora il 24enne dovrà rispondere ai sensi dell’articolo 68 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, per lo spettacolo non autorizzato, e dell’articolo 726 del Codice penale per “Atti contrari alla pubblica decenza”.