Nonostante due tamponi positivi e la quarantena in attesa del risultato del terzo, una 19enne ha viaggiato, insieme alla madre, da Macerata a Bologna per sostenere il test di Medicina in inglese in zona Fiera.
Come riporta l’agenzia Dire, nel momento della sua registrazione all’hotel Michelino, il suo nome è risultato nel registro delle persone positive o sospette ed è stata subito segnalata alla Polizia. Gli agenti hanno contattato telefonicamente la 19enne e l’hanno raggiunta prima che potesse sostenere l’esame. La madre si è giustificata dicendo che hanno viaggiato in macchina, non hanno fatto soste e che hanno sempre indossato la mascherina, oltre ad evitare contatti stretti altre persone. La 19enne ha confermato che ad agosto era risultata positiva a due tamponi, ne aveva fatto un terzo il 5 settembre ed era in attesa dell’esito. Purtroppo è risultata positiva anche al terzo tampone.
La ragazza è stata denunciata per reato di delitto colposo contro la salute pubblica e si trova con la madre in uno dei Covid hotel della Regione. L’albergo in cui hanno alloggiato ha assicurato di essere fornito di tutti i dispositivi per prevenire il contagio.
Foto di repertorio