Home Magazine Bonaccini, Emilia-Romagna: “Didattica a distanza o orari differenziati per le scuole”

Bonaccini, Emilia-Romagna: “Didattica a distanza o orari differenziati per le scuole”

Se i contagi dovessero ulteriormente aumentare, per non far perdere l’anno scolastico ai ragazzi le ‘soluzioni’ sono due: o si introduce la didattica a distanza – parziale, totale – per coloro che hanno necessità – oppure si differenziano gli orari della scuola”. Lo ha detto questa mattina il Presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, intervenendo durante una trasmissione televisiva.
Io sono tra quelli che difendono la scuola in presenza, poi però se c’è il virus hai anche genitori che sono preoccupati del possibile contagio”.

Sul nodo dei trasporti pubblici ha detto che in Emilia-Romagna non ci sono più mezzi pubblici disponibili: “O qualcuno ce li manda con risorse aggiuntive ai sindaci o diventa impossibile”. Così come risulta di non facile realizzazione, ha detto, l’ipotesi di impiegare bus turistici per il trasporto degli studenti.

In merito alla decisione del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, di disporre la chiusura delle scuole fino al 30 ottobre per limitare il contagio da Covid-19, Bonaccini ha detto: “De Luca avrà avuto i suoi buoni motivi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here