Home Magazine Border Collie venne trovato con una tanica legata al collo: il canile...

Border Collie venne trovato con una tanica legata al collo: il canile si è costituito parte civile

Venne portato al canile di San Marino di Carpi, dopo che una signora lo trovò vagare per le vie del paese con una tanica appesa al collo. La vicenda accadde a Rovereto, frazione di Novi di Modena, il 4 ottobre del 2018, come racconta il settimanale Tempo.

Il povero animale, un Border Collie, aveva il microchip e i Carabinieri riuscirono subito a risalire al proprietario, un cittadino cinese residente a Novi che giustificò il fatto dicendo che in quel modo avrebbe impedito al cane di scappare. L’uomo venne denunciato per maltrattamento di animali ed ora, come riporta il settimanale carpigiano, c’è un’importante aggiornamento, dal momento che il canile è riuscito a costituirsi parte civile.

La responsabile del Canile Intercomunale, Raffaella Benedusi, ha spiegato a Tempo: “I nostri avvocati, che ringraziamo vivamente, ovvero il dottor Cosimo Zaccaria e la dottoressa Francesca Gasparini, hanno portato a casa una straordinaria vittoria. Siamo infatti riusciti a costituirci parte civile e a ottobre del prossimo anno andremo a processo. I tempi sono lunghi ma quando si tratta di maltrattamento di animali denunciare è fondamentale. Questo cane era già scappato più volte ed era terrorizzato ogniqualvolta qualcuno cercava di toccarlo”. (fotografia di copertina di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here