Home Magazine Borse di studio per non fare niente: l’università di Amburgo offre 1.600...

Borse di studio per non fare niente: l’università di Amburgo offre 1.600 agli studenti più pigri

Buone notizie per tutti i pigri: l’Università delle Belle Arti di Amburgo offre 1.600 euro per non fare niente. L’università ha pubblicato tre borse di studio proprio con l’obiettivo di essere inattivi.

L’architetto Friedrich Von Borries, che ha ideato l’iniziativa, ha spiegato al The Guardian che si tratta di un esperimento che si basa sull’idea di rendere chiaro il concetto che muove la società, dove si parla di sostenibilità e dove si rincorre il successo a tutti i costi.

Gli interessati hanno tempo fino al 15 settembre per presentare la propria candidatura e la borsa di studio verrà assegnata a metà gennaio 2021. I candidati dovranno dichiarare il loro periodo di inattività, cosa eviteranno di fare per il tempo scelto e per quale motivo. Gli studenti selezionati dovranno dimostrare di essere in grado di non fare nulla per il tempo stabilito, senza però compromettere il proprio benessere come la qualità del sonno, nutrizione e igiene.

A fine progetto le candidature comporranno poi una mostra dal titolo “La scuola dell’inconseguenza: verso una vita migliore” che prenderà il via il prossimo novembre ad Amburgo. L’esposizione sarà strutturata intorno alla domanda: “Da cosa posso astenermi in modo che la mia vita abbia meno conseguenze negative sulla vita degli altri?”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here