“Non riconosco più i volti delle persone, ma nessuno mi crede”. E’ la confessione choc di Brad Pitt in un’intervista al settimanale GQ, ripresa da diversi media.
L’attore americano, affetto da una malattia neurologia dal 2013, ha raccontato che la patologia si starebbe aggravando, tanto che non è nemmeno più in grado di riconoscere i volti di parenti e amici.
Brad Pitt ha spiegato che il disturbo di cui soffre, la prosopagnosia, non gli è mai stato ufficialmente diagnosticato e riconosciuto dal medico e nessuno gli crede: “Nessuno mi crede, voglio incontrare un’altra persona che ne soffre”.
La malattia lo ha portato a isolarsi, a rimanere a casa, lontano dagli amici e per questo ha dato l’impressione sbagliata di essere una persona distaccata, inaccessibile ed egocentrica.
La star di Hollywood ha inoltre confessato al settimanale di avere smesso di fumare: inizialmente voleva ridurre il numero di sigarette, ma poi si è accorto che non sarebbe bastato e così ha deciso di eliminarle. (fotografia: locandina del film “Ad Astra” del 2019, da Facebook)