Home Music News Brian May ha avuto un infarto: “sono stato davvero vicino alla morte”

Brian May ha avuto un infarto: “sono stato davvero vicino alla morte”

Davvero un periodo sfortunato per Brian May, che rivela sui social di esser stato davvero vicino alla morte. Poco tempo fa, il musicista inglese si era infortunato facendo giardinaggio, un semplice strappo al gluteo, ma dopo una settimana il dolore erano ancora fortissimo: “Una vera agonia, non potevo credere al dolore che sentivo” ha spiegato in un video.

Così, il musicista inglese, si era recato in ospedale per una risonanza magnetica, per scoprire la vera causa di quel forte dolore e questa ha rivelato una compressione del nervo sciatico. Mentre riceveva i trattamenti, è arrivato l’attacco cardiaco. Un leggero infarto che gli ha provocato 40 minuti di dolori al petto e senso di costrizione, sufficienti a far scattare l’allarme ed effettuare subito un angiogramma, scoprendo ben tre arterie ostruite. “Per me è stato uno shock. Ero convinto di essere una persona sana, con una pressione individiabile e un buon stato di forma fisica. Vado in bici, seguo una dieta sana” ha spiegato May.

Il musicista si è sottoposto a un intervento cardiaco, con l’inserimento di tre stent per liberare le arterie. “Sono davvero grato che ho nuovamente una vita da portare avanti. Sono stato davvero vicino alla morte a causa di questa cosa anche se il dolore più forte era causato da altro. E’ davvero buffo come a volte le cose funzionino” invitando i suoi coetanei ad effettuare controlli medici per verificare l’esistenza di un rischio di infarto.

Nel messaggio in cui spiega tutto ai fan, ha trovato anche il modo di citare il terzo album dei Queen “Sheer Heart Attack”: “Hmm… Sheer Heart Attack eh? Beh, penso di essermi sempre preoccupato un po’ del titolo di quell’album. Mi chiedevo se potesse turbare le persone che avevano effettivamente avuto attacchi di cuore. In realtà sono abbastanza sollevato ora che sono in quel club – e non lo trovo affatto sconvolgente! E… perché quei dischi nella mia spina dorsale sono così schiacciati? Beh, penso che 50 anni di corsa con una cinghia sopra la spalla sinistra con una chitarra pesante potrebbero avere qualcosa a che fare! Ma probabilmente ne è valsa la pena! Bri”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here