Home Music News Brian Molko dei Placebo accusato di vilipendio dopo le offese a Giorgia...

Brian Molko dei Placebo accusato di vilipendio dopo le offese a Giorgia Meloni

Guai per Brian Molko dei Placebo che, durante il concerto a Stupinigi (Torino), si è lasciato andare a una serie di insulti verso la Premier Giorgia Meloni. Il cantante ha definito la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni “fascista e razzista”, attirando l’attenzione dei Carabinieri presenti sul posto, che hanno trasmesso subito il alla Procura di Torino. Ora è stato aperto un fascicolo con l’accusa di vilipendio delle istituzioni.

Non solo, nel corso dello stesso concerto Molko ha lanciato un appello per chiedere più tutele per i diritti delle persone non binarie e transgender, toccando un tema abbastanza caldo per le istituzioni del nostro Paese. Oltre a chiedere al pubblico di non usare i cellulari e di gustarsi il concerto senza filmare tutto, ricordando che momenti come quelli sono unici e che vanno vissuti.

Ai Placebo manca ancora un concerto, previsto per il 1° agosto a Sassari, ma ora potrebbe non tenersi. Il consigliere comunale Mariolino Andria (candidato sindaco del centrodestra), ha chiesto al sindaco della città sarda “quali azioni l’amministrazione intenda intraprendere per evitare una sgradevole replica di quanto avvenuto a Stupinigi e in che modo intenda censurare un tale intervento”.

Non è la prima volta che Brian Molko si esprime sulla politica italiana, già nel 2010, durante l’esibizione al Lucca Summer Festival, il cantante modificò il testo di “Soulmates” per lanciare un messaggio contro Silvio Berlusconi. Quella volta lo fece in inglese e non in italiano come al concerto a Stupinigi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here