Britney Spears torna libera: il padre Jamie Spears ha infatti deciso di rinunciare alla tutela legale della figlia, che gli è stata affidata tredici anni fa, dopo il crollo psicologico dell’artista.
Jamie ha avviato la procedura ufficiale per rinunciare alla tutela legale, presentando i documenti al tribunale di Los Angeles, e ha sottolineato che “vuole il meglio per sua figlia, e se ritiene di poter gestire la sua vita è giusto che abbia una chance”. Anche il tutore dei patrimoni della cantante ha presentato alla Corte superiore di Los Angeles la richiesta per mettere fine alla conservatorship, strumento legale americano che si applica a persone non autosufficienti che permette al tutore di controllare il patrimonio e la vita personale della persona assistita.
Già da agosto Jamie Spears sembrava essere pronto a rinunciare alla tutela, come ha riportato TMZ, trascrivendo le dichiarazioni del suo avvocato: “Il signor Spears intende lavorare con la Corte e il nuovo avvocato di sua figlia per preparare una transizione ordinata verso una nuova tutela”.
Ora, se la decisione verrà accolta dalla Corte, segnerebbe la vittoria per Britney Spears, che da anni stava cercando di ottenere la libertà.
(foto: pagina Instagram di Britney Spears)