Bruce Springsteen ha recentemente ripreso il suo tour nei teatri, per riabbracciare il suo pubblico, con concerti in versione decisamente più intima rispetto agli spettacoli nelle grandi arene.
Gli organizzatori hanno stabilito che l’ingresso agli spettacoli “Springsteen On Broadway” sia riservato a tutti coloro che hanno ricevuto uno dei vaccini approvati dalla FDA (cioè Johnson&Johnson, Moderna e Pfizer), escludendo quindi i vaccinati con AstraZeneca, non approvato dall’ente governativo americano, e per questo motivo sono nate polemiche molto accese.
Sollecitati dalle proteste gli organizzatori, qualche giorno dopo, hanno dichiarato che sarebbero stati accettati anche gli spettatori vaccinati con AstraZeneca, il vaccino riconosciuto dall’OMS.
Tuttavia, i problemi non sono finiti perché la decisione di riservare l’ingresso agli spettacoli solo ai vaccinati non è piaciuta ai no-vax che hanno protestato con slogan e cartelli all’esterno del St. James Theatre di New York, chiedendo pari diritti rispetto agli spettatori ammessi.