Home Music News Bruce Springsteen: il concerto è confermato

Bruce Springsteen: il concerto è confermato

È arrivato il gran giorno! Finalmente Bruce Springsteen torna in Italia in concerto dopo 7 anni: oggi il Boss sarà a Ferrara per la prima data italiana del tour. Dopo le incertezze per le alluvioni in Emilia Romagna, Barley Arts ha confermato lo spettacolo: Ferrara è in zona arancione, marginale alle zone colpite intensamente dalle piogge in questi giorni. Anche il ministro dell’interno Matteo Piantedosi ne ha parlato in conferenza stampa a Bologna, definendolo “un problema che non è ancora stato affrontato, visto che non è una zona direttamente interessata”.

Claudio Trotta, patron di Barley Arts ha dichiarato: “Siamo perfettamente consapevoli della situazione di disagio, ma tutto quello che stiamo facendo, lo stiamo facendo nella massima sicurezza e nel massimo rispetto delle esigenze di tutti. Quando apriremo le porte, saremo tranquilli che tutto si svolgerà regolarmente”.

Gli orari

ore 08.00 – apertura area Comfort
ore 14.00 – apertura area Concerto
ore 16:30 – Fantastic Negrito
ore 17:45 – Sam Fender
ore 19:30 – Bruce Springsteen And The E Street Band

Bruce Springsteen sarà preceduto da due artisti: Fantastic Negrito, vincitore di tre Grammy Awards consecutivi nella categoria Best Contemporary Blues Album, e Sam Fender, giovane cantautore inglese tra i più promettenti degli ultimi anni, vincitore di un Brit Award nel 2022 nella categoria Best British Alternative/Rock Act.

Dalle ore 11.00 di questa mattina sono stati riaperti due tratti dell’Autostrada A-14 nei pressi di Cesena. Grazie al lavoro dei soccorsi e al miglioramento del meteo, sono di nuovo percorribili il tratto compreso tra Rimini Nord e Cesena Nord in direzione Bologna e il tratto compreso tra Forlì e Cesena Nord in direzione Ancona.

Restano invece chiusi al traffico alcuni tratti autostradali della A14 Bologna – Taranto: tra il bivio con la Diramazione di Ravenna e Forlì in direzione Ancona; tra Cesena Nord e Faenza in direzione Bologna.

Per gli utenti che, dal Nord, sono diretti verso le regioni adriatiche del centro e sud Italia, è consigliato percorrere la A14 fino alla Diramazione di Ravenna, prendere quindi la S.S. 16 “Adriatica” da cui raggiungere la E45 seguendo le indicazioni per Cesena, da cui rientrare in A14 alla stazione di Cesena Nord. Percorso inverso per chi da Abruzzo, Molise e Puglia è diretto verso Bologna.

Sono stati confermati i treni speciali previsti per il concerto.

Tutte le informazioni su https://www.brucespringsteenferrara.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here