I fan possono iniziare a sperare di vedere Bruce Springsteen a Milano nel 2022? Per ora sembra solo un bel sogno, ma è da tanto che se ne parla, già nel 2020 Claudio Trotta di Barley Arts aveva ipotizzato tre concerti del Boss a San Siro (leggi qui l’articolo).
Ora l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, stuzzica un po’ la fantasia dei fan su Facebook:
“Waitin’ on a sunny day… come potrebbe essere la giornata dell’estate 2022 in cui Bruce Springsteen saluterà l’Europa con l’ultima data del suo possibile e attesissimo tour. Una serata eccezionale non solo per la straordinaria qualità musicale con cui the Boss tradizionalmente ripaga i suoi fan, ma perché potrebbe essere proprio Milano la città, tanto amata e che tanto lo ama, dove l’artista suggella la sua ultradecennale storia di reciproca passione con il pubblico europeo. In queste settimane in cui si stanno definendo i calendari della ripresa di attività dei grandi eventi concertistici per un futuro nuovamente sicuro anche per stadi e arene, scrivere già con pennarello indelebile la data di Springsteen a Milano sarebbe un bellissimo segnale di fiducia, non solo per tutti coloro che lo ammirano, ma per la città intera”.
L’ultima volta che Springsteen è stato in Italia risale al 2016, con il concerto al Circo Massimo di Roma, un paio di giorni dopo gli spettacoli a Milano. Che questa volta non siano solo voci, ma che si stia organizzando davvero qualcosa per l’estate 2022? Non ci resta che incrociare le dita.