E’ uscito il nuovo album di Bryan Adams, il quindicesimo realizzato nei suoi 40 anni di carriera, e si intitola “So Happy It Hurts”. Il disco è stato anticipato dal singolo omonimo “So Happy It Hurts”, seguito da “Kick Ass” e “Never Gonna Rain”, oltre da “On The Road”, il brano scritto per il Calendario Pirelli 2022.
L’artista è infatti anche un fotografo professionista e quest’anno è stata affidata a lui la realizzazione del calendario Pirelli. In passato ha pubblicato diversi libri fotografici, l’ultimo “Homeless” è uscito nel 2019.
L’album è uscito venerdì 11 marzo ed è disponibile in su tutte le piattaforme digitali, oltre che in formato fisico, in versione CD standard, CD deluxe con copertina lenticolare + libro con copertina rigida e vinile, vinile a colori e un cofanetto in edizione limitata che include CD deluxe, vinile, libro rilegato e foto autografata.
Durante la conferenza stampa di presentazione del disco, il musicista ha spiegato che la title track dell’album “So happy it hurts parla di libertà, autonomia, spontaneità e del brivido di correre su una strada senza barriere. L’album affronta molte parti effimere della vita, che però sono davvero il segreto della felicità, soprattutto la connessione umana”.
L’album avrebbe dovuto uscire un anno fa, ma a causa di alcune problematiche tecniche, la pubblicazione è stata rimandata, come ha raccontato Adams: “Arriviamo da un momento di pandemia, ed in effetti io ho iniziato a scrivere questo album e l’avevo già completato, sarebbe dovuto uscire addirittura un anno fa. Tuttavia, siccome abbiamo visto questo nuovo trend tra i vinili che hanno ricominciato a vendere molto il nostro problema è stato posticipato dato che non riuscivamo a trovare dove far stampare i vinili. Ecco perché abbiamo dovuto aspettare”.
Ecco la tracklist di “So Happy It Hurts”:
So Happy It Hurts
Never Gonna Rain
You Lift Me Up
I’ve Been Looking For You
Always Have, Always Will
On The Road
Kick Ass
I Ain’t Worth Shit Without You
Let’s Do This
Just Like Me, Just Like You
Just About Gone
These Are The Moments That Make Up My Life
Bryan Adams sarà in concerto in Italia alla Zoppas Arena di Conegliano (TV) lunedì 5 dicembre, al Palazzo dello Sport di Roma martedì 6 dicembre e al Mandela Forum di Firenze giovedì 8 dicembre.
(foto: cover di “So Happy It Hurts” di Bryan Adams)