La disputa tra Bugo e Morgan per ciò che è successo sul palco del Festival di Sanremo 2020 è arrivata in tribunale. L’ex leader dei Bluvertigo è stato citato in giudizio dal suo compagno di gara per aver provocato la squalifica dal festival della canzone italiana e per aver pubblicato sui social “Sincero”, ma con il testo modificato, senza il suo permesso. Ieri si è tenuta la prima udienza.
Come riporta Rolling Stone, i legali di Morgan hanno dichiarato che la disputa si è spostata in tribunale e che Bugo ha richiesto un risarcimento di 240mila euro, tra danni patrimoniali e non patrimoniali.
Ciò che è successo a Sanremo è ben noto a tutti: Morgan aveva modificato il testo della canzone durante l’esibizione, attaccando in diretta Bugo che ha poi lasciato il palco, portando alla squalifica del duo. Ormai tutti ricordano “Le brutte intenzioni, la maleducazione. La tua brutta figura di ieri sera, l’ingratitudine e la tua arroganza”, diventato anche virale sul web. Nella prima udienza di ieri Morgan è stato citato in giudizio da Bugo e dagli altri autori della canzone. L’ex Bluvertigo ha chiesto, tramite i suoi avvocati, di poter presentare una memoria difensiva e di dare così una sua versione dei fatti. La prossima udienza si terrà il 10 giugno.