Home Magazine Buon compleanno Massimo Troisi: l’attore oggi avrebbe compiuto 67 anni

Buon compleanno Massimo Troisi: l’attore oggi avrebbe compiuto 67 anni

Nacque il 19 febbraio 1953 a San Giorgio a Cremano, Napoli, e oggi avrebbe compiuto 67 anni. Stiamo parlando del grande Massimo Troisi che purtroppo se ne è andato il 4 giugno del 1994 per un attacco cardiaco, conseguente a febbri reumatiche, ad appena 41 anni.

Immortale è invece la sua arte, caratterizzata da una straordinaria comicità che ha fatto del grande Massimo Troisi l’erede di Totò e di Eduardo De Filippo.
Uno stile inconfondibile il suo, fatto di un’ironia spontanea e autentica, che mai è sconfinata nel volgare e tuttora di grandissima attualità.
Tra i suoi grandi successi ricordiamo “Ricomincio da tre”, “Non ci resta che piangere”, “Pensavo fosse amore… invece era un calesse” e il “Postino”, grazie a cui ottenne una candidatura agli Oscar.

E proprio oggi, giorno del suo compleanno, la sua città natale gli rende omaggio attraverso una serie di iniziative.
Questa mattina il Sindaco, Giorgio Zinno, e l’Assessore alla Cultura, Pietro De Martino, hanno portato una corona di fiori sulla sua tomba, nel cimitero cittadino. Poi al cinema Flaminio è stato proiettato l’ultimo suo capolavoro “Il Postino” con gli alunni delle scuole. ‘”Studiare Massimo non significa studiare solo l’artista ma anche l’uomo’”, ha detto il Sindaco rivolgendosi ai ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here