Attimi di paura per un autobus che è andato a fuoco. Fortunatamente l’autista del mezzo si è accorto subito che si stava sprigionando un incendio, così è riuscito a fermarsi in tempo e a far scendere tutti i passeggeri a bordo, evitando il peggio.
E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 8 marzo, in via Guglielmo Marconi, a Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia, nelle immediate vicinanze della stazione. Il mezzo, sostitutivo del servizio ferroviario, è andato completamente distrutto dalle fiamme, ma grazie all’intervento del conducente nessuna persona è rimasta ferita o coinvolta.
Per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pavia: l’incendio ha provocato danni anche ad alcune automobili parcheggiate nei pressi dell’autobus. Giunti sul posto anche gli Agenti della Polizia Ferroviaria e il personale sanitario. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause del rogo, dovuto probabilmente, come riporta la stampa locale, a un malfunzionamento. (fotografia da Twitter Vigili del Fuoco @vigilidelfuoco)