Home Cronaca Cade in un dirupo: morto 59enne

Cade in un dirupo: morto 59enne

Tragedia nel pomeriggio di ieri, domenica 23 aprile, intorno alle 14.30, tra il monte Gendarme, sul versante ligure-toscano, e il monte La Nuda a Cerreto Laghi (Ventasso), sull’Appennino reggiano.

Un uomo di 59 anni, Renato Lucetti, residente a Massa Carrara, è deceduto in ospedale dopo una caduta che non gli ha lasciato scampo.
L’uomo, come riportato dalla stampa locale, stava affrontando una ferrata insieme ad alcuni amici, quando, per cause ancora da chiarire, è precipitato per una cinquantina di metri tra le rocce di una pietraia nel cosiddetto Vallone dell’Inferno, nei pressi del monte Scalocchio.

Gli amici che erano con lui hanno subito lanciato l’allarme: sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con l’elisoccorso da Pavullo (Modena) che è riuscito a recuperare il 59enne grazie all’intervento di una squadra del Saer, Soccorso Alpino Emilia-Romagna, della stazione Monte Cusna.
Renato Lucetti è stato trasportato in condizioni disperate all’Ospedale Maggiore di Parma dove purtroppo è deceduto poco dopo nel reparto di rianimazione. (fotografia dalla pagina Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna – CNSAS)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here