Terribile incidente nella notte di oggi, lunedì 1 luglio, a Fasano, in provincia di Brindisi. Una ragazza di 25 anni, Clelia Ditano, è deceduta dopo essere caduta all’interno del vano ascensore.
La giovane avrebbe chiamato l’ascensore al quarto piano di una palazzina ma, dopo che la porta si era aperta, è caduta nel vuoto dal momento che la cabina non era risalita ed era ferma al primo piano. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto recuperare il corpo della 25enne, e i Carabinieri di Fasano che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La 25enne è morta sul colpo.
La palazzina dove si è verificato l’incidente sarebbe, in base a quanto riportato dalla stampa locale, di proprietà di Arca (agenzia regionale per la casa e l’abitare) Nord Salento. A lanciare l’allarme sono stati i genitori, intorno alle 6, preoccupati dal momento che la figlia non era ancora rientrata. L’avrebbero contattata al cellulare, sentendo la suoneria del telefonino che proveniva dal vano ascensore. Hanno così allertato un manutentore, che ha fatto la tragica scoperta. (fotografia di repertorio)