Una vicenda terribile è accaduta a Vigevano, in provincia di Pavia. Venerdì scorso 2 agosto mentre il resto della famiglia, madre e due figli poco più che ventenni, era fuori città per le vacanze, Enzo, il padre, ha deciso di andare a cena fuori. Al suo ritorno ha trovato la casa completamente soqquadro con evidenti tracce del passaggio dei ladri.
Insieme agli oggetti trafugati dai malviventi, dall’abitazione mancava anche Guendalina, cagnolina meticcia di 5 anni, adottata nel 2020 nel canile comunale.
Immediatamente la preoccupazione della famiglia, rivoltasi alle Forze dell’Ordine, si è concentrata sull’animale che non si trovava più, né in casa né in giardino, praticamente Guendalina sembrava sparita nel nulla. Si pensava che fosse stata portata via dai ladri o che fosse scappata durante il furto. L’intero paese si è mobilitato per cercarla, anche attraverso numerosi appelli sui social.
Poi dopo qualche giorno, nella serata di ieri, lunedì 5 agosto, come riporta la stampa locale, l’amara e dolorosa scoperta: Guendalina è stata trovata senza vita, all’interno del cestello di una lavatrice rotta. (fotografia da Facebook)