Ancora una storia di maltrattamento ai danni di un animale, a cui però, grazie all’intervento dei Carabinieri, è stato garantito uno straordinario lieto fine.
Protagonista una povera cagnetta che qualche giorno fa, come scrivono gli stessi Militari sulla loro pagina Facebook, a Martina Franca, in provincia di Taranto, è stata lanciata a terra e presa a calci dal proprietario. Una scena brutale, di inaudita violenza, che è stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza. Dopo l’aggressione, la cagnetta è riuscita a stento a muoversi e ad allontanarsi. Grazie alle indagini, partite subito dopo una segnalazione, i Carabinieri sono risaliti all’uomo che è stato identificato e denunciato per maltrattamento di animali. Nel frattempo l’animale, vittima dell’aggressione, è stato sequestrato e affidato alle cure del veterinario dell’Asl.
Ed ecco lo straordinario lieto fine: la sera stessa, Fiammetta, questo il nuovo nome della cagnolina, è stata adottata dalla sua nuova “mamma” che indossa l’uniforme dei Carabinieri e che l’ha portata nella sua nuova casa, dove le viene garantito tutto l’affetto che merita. (fotografia dalla pagina Facebook dei Carabinieri)