L’Empoli è stato protagonista del calciomercato fino agli ultimi minuti di questa sessione estiva, e alla fine l’ultimo colpo di mercato è arrivato proprio da Salerno, dove per settimane si è parlato di un presunto approdo in azzurro del centrocampista Giulio Maggiore. Invece Maggiore è rimasto sul golfo campano, perché poi è saltato anche il suo trasferimento al Venezia, ma da Salerno è approdato all’Empoli l’esterno destro Junior Sambia. La formula? Prestito secco, e questa non è una novità per questa sessione di calciomercato azzurro. Con la stessa formula, e nella stessa operazione, è approdato alla Salernitana Petar Stojanovic, che ha abbandonato il ritiro di Bologna salutando staff e compagni di squadra. Seconda esperienza in Serie B per il nazionale sloveno, dopo quella della passata stagione a Genova sponda Samp.
A poco più di un’ora dal gong l’Empoli aveva invece ceduto Stiven Shpendi in prestito alla Carrarese, con l’albanese che così raggiunge Guarino e Chiorra, già passati in prestito ai canarini nella giornata di giovedì.
L’altro colpo in entrata è invece stato ratificato ad una mezzoretta dalla fine della sessione di calciomercato. Approda ad Empoli, in prestito dal Pisa, il centrocampista sloveno Miha Trdan (classe 2005): sarà aggregato alla Primavera di Alessandro Birindelli.
Fonte: gabrieleguastella.it