In attesa dei veri e propri colpi di mercato, uno molto fragoroso ed atteso da giorni in realtà si è concretizzato nella giornata di ieri con la cessione di Vicario al Tottenham, in questo ultimo mercoledì di giugno arrivano altri due movimenti in uscita.
ANTONIO BUSCE’ SALUTA L’EMPOLI – Dopo un decennio vissuto tra campo e panchina delle giovanili, con due scudetti all’attivo (Under 16 e poi Under 19, ndr), Antonio Buscè saluta per la terza volta nella sua carriera Empoli e l’Empoli. Dopo essere approdato in azzurro nell’estate del 2002 lo aveva fatto per la prima volta da calciatore nel 2009, seppure per due sole stagioni vestendo le maglie di Reggina e Bologna, prima di tornare ad Empoli nel 2011, salvarlo ai Play Out, e salutare di nuovo Empoli per chiudere la carriera da calciatore la stagione successiva a Pisa.
Antonio Buscè approda in una panchina di una prima squadra, e lo fa partendo dalla Serie D, alla guida della Vibonese, formazione che difende i colori di Vibo Valentia. I calabresi puntano a vincere il campionato e tornare in Serie C, dopo essere retrocessi in quarta serie nazionale nel 2021/22, e dopo l’ottavo posto della scorsa stagione.
IL GIOVANE LEONARDO PEZZOLA VA A SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Assistito dall’ex azzurro Vittorio Tosto, già in passato scopritore di Di Lorenzo, la giovane promessa, ed ex capitano dell’U19 azzurra, Leonardo Pezzola va in prestito in terra marchigiana e precisamente a San Benedetto del Tronto. Giocherà nello storico club rossoblù, in Serie D e avrà così modo di rilanciarsi dopo lo sfortunato infortunio della passata stagione tra le fila del San Donato Tavarnelle in Serie C.
Fonte: gabrieleguastella.it