Koni De Winter è un calciatore dell’Empoli. Il belga, classe 2002, arriva in prestito dalla Juventus dopo che questa mattina aveva firmato con il club bianconero il rinnovo di contratto con il prolungamento di un ulteriore anno fino al 2025.
Un ulteriore tassello dunque per il pacchetto arretrato della squadra di Paolo Zanetti, un giovane su cui la Juventus punta molto per il futuro e che l’Empoli ha cercato con insistenza da diverso tempo, superando anche la concorrenza agguerrita della Sampdoria.
UFFICIALE LA CESSIONE DI DAMIANI – Samuele Damiani, centrocampista scuola Empoli, non è più un calciatore azzurro. Adesso è ufficiale il suo passaggio a titolo definitivo al Palermo con cui già aveva giocato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito in Serie C e centrando la promozione nella serie cadetta. Damiani è considerato un calciatore importante per la squadra del tecnico Silvio Baldini e giocherà con i rosanero nel prossimo difficile e competitivo campionato cadetto.
COLPO IN PROSPETTIVA – L’Empoli si è assicurato l’attaccante classe 2004 Lorenzo Tropea: arriva a titolo definitivo dal Catania dopo il fallimento del club etneo. Con l’Empoli ha firmato un contratto di tre anni (fino al 30 giugno 2025). Tropea nella passata stagione si è messo in mostra nel campionato Primavera 3 con la maglia del Catania segnando cinque reti e facendosi notare per le sue qualità tecniche. Con l’Empoli giocherà ora in Primavera 1.