Dopo gli arrivi dell’attaccante Satriano, in prestito dall’Inter, e del difensore nigeriano-olandese Ebuehi, a titolo definitivo dal Benfica, l’Empoli chiude un altro affare in entrata. E’, infatti, ufficiale l’arrivo di Razvan Marin, centrocampista romeno reduce dalla stagione col Cagliari, ufficializzato nel pomeriggio di martedì 5 Luglio. Marin arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro, e sarà di fatto il sostituto di Asllani, ceduto all’Inter nei giorni scorsi. Questo il comunicato ufficiale del club:
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Razvan Marin”.
Razvan Gabriel Marin è un centrocampista romeno nato a Bucarest il 23 maggio 1996. Cresciuto nel settore giovanile del Viitorul, squadra con cui fa l’esordio nella massima serie romena, Marin vince il campionato nella stagione 2016-2017. L’ultima in Romania prima del passaggio allo Standard Liegi dove nell’anno successivo conquista una Coppa del Belgio. Nel 2019 l’approdo all’Ajax, esperienza che porta alla vittoria di una Supercoppa olandese. Dopo una stagione in Olanda il centrocampista passa al Cagliari, un biennio con 76 presenze complessive. Razvan Marin conta 41 apparizioni in Nazionale”.