Home Sport Toscana Empoli F.C. CALCIOMERCATO | Francesco Caputo-Marko Pjaca: intreccio di mercato sull’asse Empoli-Genova-Torino.

CALCIOMERCATO | Francesco Caputo-Marko Pjaca: intreccio di mercato sull’asse Empoli-Genova-Torino.

Francesco Caputo potrebbe tornare ad Empoli dopo tre stagioni e mezzo vissute tra Sassuolo e Sampdoria. L’attaccante classe 1987 che veste la maglia numero dieci del club blucerchiato, sembrerebbe aver già dato l’eventuale gradimento al trasferimento in maglia azzurra.

Caputo potrebbe essere il colpo per rinforzare ulteriormente il parco attaccanti dell’Empoli: davanti potrebbero esserci due cessioni, quella del giovane Ekong in prestito per andare a giocare e crescere, e forse anche l’addio a Sam Lammers per cui si sarebbero riaperte le porte dell’Olanda.

Tornando a Caputo l’operazione sarebbe più vasta e chiamerebbe in causa anche Torino sponda Juventus. Infatti Marko Pjaca, di proprietà Juve ed in prestito all’Empoli con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro, potrebbe concludere questa stagione vestendo la casacca blucerchiata con la stessa formula con cui era stato ceduto all’Empoli, e magari vestendo quella maglia numero dieci adesso indossata proprio da Caputo.

ALTRE DI MERCATO – Il sogno dell’Empoli sarebbe completare il reparto di centrocampo con il ritorno del polacco Szimon Zurkowski dalla Fiorentina magari a titolo definitivo. Per la difesa invece da valutare un elemento come nuovo come centrale difensivo.

Alcune fonti invece vorrebbero l’Empoli vicinissimo al terzino sinistro Beruatto del Pisa: chissà che non possa essere stato individuato nel terzino scuola Juventus l’erede di Parisi per la prossima estate e che non possa essere lui il futuro insieme a Cacace.

Fonte: gabrieleguastella.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here