Home Sport Toscana Empoli F.C. CALCIOMERCATO | In arrivo Verre dalla Sampdoria, ma i blucerchiati prima devono...

CALCIOMERCATO | In arrivo Verre dalla Sampdoria, ma i blucerchiati prima devono ufficializzare Sensi. Caccia al terzino sinistro.

Di Gabriele Guastella

Le partenze di Leonardo Mancuso verso Monza e quella di Samuele Ricci al Torino, descritta anche qui qualche giorno fa, unite a quelle di Damiani al Palermo e al movimento legato a Piscopo girato in prestito dalla Spal al Renate, l’arrivo dalla Fiorentina di Benassi.

Tre uscite, un arrivo, il mercato dell’Empoli per il momento è questo. Ma sicuramente non sarà solo questo.

VERRE DALLA SAMPDORIA – Appena i blucerchiati ufficializzeranno l’arrivo dall’Inter di Sensi libereranno Valerio Verre, che Aurelio Andreazzoli conosce in quanto è cresciuto nel vivaio della Roma e con la Roma assaggiò il calcio prof quando l’attuale tecnico azzurro era nei quadri giallorossi.

Verre potrebbe essere in pratica il sostituto di Mancuso (l’Empoli più presumibilmente adotterà il 4-3-2-1 anziché il 4-3-1-2, quindi si cerca con insistenza uomini che sappiano giocare dietro le punte, Verre potrebbe fare anche il mediano, ndr), con Benassi che ha chiuso la casella lasciata vuota da Haas e con Asllani che di fatto sarà promosso al posto di Ricci. Davanti i terminali offensivi sono Pinamonti, Cutrone e La Mantia. E allora cosa manca?

IL TERZINO SINISTRO – Se sulla fascia destra non ci saranno variazioni, Fiamozzi era stato dato per sicura partenza verso la Serie B (Parma soprattutto, ndr) ma adesso non più, l’ultimo movimento di mercato sicuro che l’Empoli dovrà operare è per portare in dote alla rosa un nuovo terzino sinistro. Anche qui si parla con insistenza di un giocatore della Samp: ovvero di Murru.

L’Empoli ha un problema a sinistra: Marchizza non sarà più disponibile per questa stagione (crociato saltato, ndr), mentre Parisi deve recuperare da un infortunio muscolare subito  in occasione della trasferta dello scorso 6 gennaio in casa della Lazio.

Piaceva anche Zortea, proprietà Atalanta, le ultime due stagioni passate alla Cremonese e quest’anno in forza alla Salernitana: è un terzino destro, ma lì l’Empoli come detto non dovrebbe fare nulla con Stojanovic e Fiamozzi padroni del “mestiere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here