In attesa dell’ufficialità di Matteo Cancellieri, in arrivo in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio, continua ad essere piuttosto caldo il calciomercato dell’Empoli. Obiettivo: dare muscoli al centrocampo con almeno un altro innesto e prolificità all’attacco. In entrambi i casi si parla con insistenza di due ritorni: oltre ad Akpa-Akpro, sempre dalla Lazio e di cui se ne parla ormai da quasi dieci giorni, ecco che nelle ultime ore sembra essere spuntata fuori una notizia che qui avrebbe del clamoroso.
Lo ha rivelato per prima la redazione di Sportitalia nelle prime ore del pomeriggio di ferragosto, e da qui è partito un tam tam mediatico, e la notizia arriva da Bergamo dove si narra di un testa a testa tra Empoli e Bologna per avere in squadra Nicolò Cambiaghi.
Il calciatore ha rinnovato il contratto con la “Dea” fino al 2028, prolungandolo di altre due stagioni e quindi portandolo al massimo consentito per quanto concerne un contratto, appunto cinque anni, confermando l’intenzione di voler puntare forte sul classe 2000 per il futuro. Ma il futuro, quello a breve termine, potrebbe essere lontano dalla Lombardia.
Il Bologna si è inserito volendo accontentare in qualche modo il proprio tecnico, il quale ha reclamato rinforzi offensivi, l’Empoli però dal canto suo potrebbe “giocare” sull’eventuali garanzie da poter garantire al ragazzo: stesso allenatore, che considera tantissimo Nicolò, stesso progetto tecnico, un ruolo di primissimo piano, un rapido inserimento nel gruppo, ed un accoglienza entusiasta della piazza. Insomma il massimo.
La sensazione è che possa essere anche il classico colpo inaspettato del Direttore Pietro Accardi, che solitamente almeno un colpo a sessione di questo tipo, come si dice “ad effette” è spesso riuscito a piazzarlo.
Fonte: gabrieleguastella.it