Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Empoli ha comunicato l’addio di Mattia Viti, classe 2002, in direzione Nizza: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ OGC Nice per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Viti”.
E’ l’ennesimo giovane talento che lascia la Serie A: il fatto che sia per giunta italiano preoccupa a dir poco.
Il club azzurro ha incassato 40,5 milioni di euro con le cessioni di Viti, Asllani e Ricci rispettivamente a Nizza, Inter e Torino: tutti millennium cresciuti nel vivaio azzurro.
EMPOLI COSTRETTO A TORNARE SUL MERCATO – Con la cessione di Viti si apre una piccola voragine nella difesa azzurra, con il club che giocoforza sarà costretto a tornare sul mercato ed anche in maniera rapida.
Oltre al difensore l’Empoli dovrà sempre sistemare il centrocampo con una mezzala e l’attacco con due esterni, per i quali nelle ultime ore oltre al solito Cambiaghi si è fatto il nome di Lammers.
SINIEGA E FRADELLA AL SAN DONATO TAVARNELLE – Giacomo Siniega e Antonino Fradella sono due nuovi calciatori del San Donato Tavarnelle che disputerà il primo campionato di Serie C della storia dei gialloverdi: entrambi in prestito dall’Empoli.
Fradella ha già giocato il test amichevole contro l’Empoli U19 Primavera di dieci giorni fa, mentre per Siniega primo impegno nell’amichevole di ieri contro l’Arezzo.
Fonte: gabrieleguastella.it