Home Cronaca Camion cisterna pieno di Gpl si ribalta vicino alle case

Camion cisterna pieno di Gpl si ribalta vicino alle case

Attimi di apprensione nella mattinata di oggi, martedì 13 giugno, intorno alle 9.00, a seguito di un incidente che ha visto un camion cisterna pieno di Gpl ribaltarsi proprio accanto alle abitazioni. E’ accaduto a La Briglia, frazione di Vaiano, in provincia di Prato.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Prato, distaccamento di Montemurlo, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area: si è resa necessaria la chiusura della strada alla circolazione in entrambi i sensi di marcia. E’ stato inoltre attivato il nucleo NBCR del Comando di Firenze.

Nessuna perdita nella cisterna, come hanno avuto modo di verificare i tecnici, in base a quanto riportato da La Nazione. Fortunatamente non si registrano persone ferite.

AGGIORNAMENTO: poco prima delle 14.00 sono iniziate le operazioni di travaso, effettuate dal nucleo specializzato, proveniente dal comando dei Vigili del Fuoco di Venezia. Trenta famiglie, residenti dell’area dove è avvenuto l’incidente e il ribaltamento della cisterna, sono state allontanate dalle proprie abitazioni a scopo cautelativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here