Attimi di apprensione nella mattinata di oggi, martedì 13 giugno, intorno alle 9.00, a seguito di un incidente che ha visto un camion cisterna pieno di Gpl ribaltarsi proprio accanto alle abitazioni. E’ accaduto a La Briglia, frazione di Vaiano, in provincia di Prato.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Prato, distaccamento di Montemurlo, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area: si è resa necessaria la chiusura della strada alla circolazione in entrambi i sensi di marcia. E’ stato inoltre attivato il nucleo NBCR del Comando di Firenze.
Nessuna perdita nella cisterna, come hanno avuto modo di verificare i tecnici, in base a quanto riportato da La Nazione. Fortunatamente non si registrano persone ferite.
AGGIORNAMENTO: poco prima delle 14.00 sono iniziate le operazioni di travaso, effettuate dal nucleo specializzato, proveniente dal comando dei Vigili del Fuoco di Venezia. Trenta famiglie, residenti dell’area dove è avvenuto l’incidente e il ribaltamento della cisterna, sono state allontanate dalle proprie abitazioni a scopo cautelativo.