Uno spaventoso incidente stradale è accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 agosto, intorno alle 17.15, in viale Roma, a San Giminiano, in provincia di Siena.
Un mezzo pesante che trasportava materiale edile si è ribaltato, il cassone è finito fuori dalla sede stradale e ha travolto 4 persone che stavano passeggiando a piedi, una famiglia di turisti francesi, i due genitori e i due figli minori. Due adulti e un bambino sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni: i genitori a Le Scotte di Siena, mentre il bimbo all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Lesioni più lievi per l’altro figlio, trasportato anche lui al Meyer per accertamenti.
Sul posto, oltre al personale sanitario con l’elicottero Pegaso, sono giunti i Vigili del Fuoco del comando di Siena, distaccamento di Poggibonsi. Con l’ausilio di un’autogru, i pompieri hanno messo in sicurezza la zona e hanno provveduto alla rimozione del cassone. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e gli Agenti della Polizia Municipale. In corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)