Home Cronaca Cammina per strada e non sotto il portico: 60enne multato dalla Polizia...

Cammina per strada e non sotto il portico: 60enne multato dalla Polizia Locale

E’ stato multato perché camminava sulla strada in salita che porta alla Basilica di San Luca a Bologna e non sotto il portico. E’ accaduto a un cittadino 60enne, nel pomeriggio dello scorso sabato, 1 luglio, tra l’altro primo giorno dell’entrata in vigore del nuovo limite di velocità a 30 km orari su diverse strade urbane del capoluogo emiliano. Lo riporta la stampa locale.

Un’Agente della Polizia Locale avrebbe invitato il 60enne, sorpreso sulla strada, a spostarsi sotto il portico. Qualche minuto dopo però lo ha di nuovo visto camminare sulla carreggiata, nonostante la presenza del marciapiede e così per lui è scattata la multa: la sanzione di 18 euro e 20 centesimi è stata inflitta per aver violato l’articolo del Codice della Strada che regola il comportamento di chi va a piedi.

Sto camminando al di là della linea bianca a lato della strada”, avrebbe detto il 60enne alla vigilessa, giustificazione che però non è servita a evitargli la multa. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook Unione Bassa Reggiana)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here