Bimbo in difficoltà in mare viene salvato grazie all’intervento di un cane bagnino: è accaduto nel pomeriggio di sabato scorso, 10 luglio, alle 14.30, sul litorale pisano, in prossimità dell’Orange Beach di Tirrenia.
Come scrive in un post pubblicato su Facebook la SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) Firenze-Forte dei Marmi, Liam, un bambino di dieci anni, è stato soccorso da Olivia, un Bovaro del Bernese, e dal suo conduttore Filippo: “Il bambino, a causa della forte corrente di ritorno, non aveva più le forze per rientrare a riva e, preso dal panico, ha iniziato a chiedere aiuto. Il pronto intervento di Olivia e Filippo ha evitato il peggio. Solo un grande spavento per il bimbo e tante coccole per Olivia angelo del mare a quattro zampe”.
“Il servizio della Sics – si legge sul sito della Società della Salute della Zona Pisana – è partito la settimana scorsa e andrà avanti tutti i fine settimana fino al 30 agosto. Fra le due e le quattro unità cinofile saranno sempre operative nelle postazioni allestite nelle spiagge libere a fianco di Bagno degli Americani, gestito dall’Associazione Cineclub Arsenale, e Orange Beach, curata dalla Pubblica Assistenza”. Il servizio dei volontari della Sics, per il secondo anno consecutivo sulle spiagge pisane, è assicurato grazie all’impegno congiunto di Comune di Pisa e Società della Salute della Zona Pisana. (fotografia di Olivia, dalla pagina Facebook SICS Firenze-Forte dei Marmi)
F.B.