Home Magazine Cane quasi sordo per le bombe in Ucraina, adottato da Andrea Bocelli

Cane quasi sordo per le bombe in Ucraina, adottato da Andrea Bocelli

Due nuovi arrivi in casa Bocelli: il tenore toscano ha infatti adottato due cani provenienti dall’estero, uno dall’Ucraina, quasi sordo a causa dei bombardamenti, e l’altro dall’Egitto, entrambi reduci da esperienze traumatiche.
Come scrive l’Ansa, il cane proveniente dall’Ucraina si chiama Jack ed è stato recuperato a Kupyansk da volontari di Kiev nei giorni successivi alla riconquista della città da parte delle forze ucraine.

Trasportato a Kiev, Jack è stato curato dai veterinari che hanno provveduto ad estrargli frammenti di schegge dalla schiena: l’animale è stato sotto i ferri per quasi cinque giorni. Il Vicepresidente del Consiglio Comunale di Kiev, Oles Malyarevich, ha poi lanciato un appello sui social che ha superato i confini dell’Ucraina, arrivando sino alla provincia di Pisa dove è stato accolto da Andrea Bocelli. Lo stesso Vicepresidente del Consiglio, che su Facebook scrive “i miracoli avvengono anche nei momenti più bui”, ha pubblicato le prime commoventi immagini dell’incontro tra Bocelli e Jack.

Inoltre, durante un viaggio in Egitto, Bocelli e la moglie Veronica hanno trovato per strada, in una fossa, una cagnolina ferita. Dopo essere stata curata, la cagnolina è stata adottata e portata in Italia dalla famiglia Bocelli: a lei la figlia del tenore, Virginia, ha dato il nome di Jolie, che significa “portatrice di gioia”. (fotografia di copertina da Instagram di Andrea Bocelli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here