Grave fatto di cronaca nella mattinata di oggi, mercoledì 4 dicembre, poco prima delle 10.00: come riportato dalla stampa locale, una capotreno è stata aggredita da due donne, madre e figlia, che viaggiavano senza biglietto.
Le due passeggere erano a bordo del treno Intercity 633, in viaggio tra Milano e Ventimiglia, quando, all’altezza della stazione di Finale Ligure, nel Savonese, la capotreno ha chiesto loro il documento di viaggio di cui erano però sprovviste. Madre e figlia hanno quindi spintonato la donna, facendola cadere.
Immediato l’intervento del personale sanitario che ha provveduto a trasportare la vittima dell’aggressione al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in stato di choc.
Sul posto sono intervenuti anche gli Agenti della Polizia Ferroviaria per indagare sull’accaduto. Il treno è stato soppresso e i passeggeri a bordo del convoglio hanno dovuto utilizzare i treni regionali per proseguire il loro viaggio. (fotografia di repertorio, generica di binario)