Home Magazine Caso Scanzi. Indaga la Procura: si tratta di un fascicolo conoscitivo, senza...

Caso Scanzi. Indaga la Procura: si tratta di un fascicolo conoscitivo, senza indagati e senza alcun reato ipotizzato

Non si placano le polemiche dopo la notizia che il giornalista toscano Andrea Scanzi, 47 anni, ha effettuato il vaccino, come lui stesso ha raccontato sui social. Si tratta della prima dose di AstraZeneca, ricevuta dal giornalista come “riservista” e in qualità di caregiver di entrambi i genitori.

Ed ora, come riporta la stampa locale e nazionale, sulla vicenda la Procura di Arezzo ha aperto un fascicolo conoscitivo, senza indagati e senza alcun reato ipotizzato. Gli accertamenti sarebbero finalizzati a verificare che nelle procedure seguite non si configuri qualche reato.

Intanto fonti della Asl Toscana Sud Est hanno spiegato all’AdnKronos che nel caso di Andrea Scanzi non si ravvisa “nessuna irregolarità”: il giornalista era infatti stato inserito nella cosiddetta “lista dei panchinari”, cioè in un elenco delle persone che l’Azienda sanitaria, in caso di disdette degli aventi diritto, contatta per evitare così che le dosi di vaccino rimaste inutilizzate vengano sprecate e gettate via. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here