Home Cronaca Aeroporto di Catania: primi voli dopo l’incendio

Aeroporto di Catania: primi voli dopo l’incendio

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri, domenica 16 luglio, nella parte inferiore dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Fontanarossa di Catania, quella riservata agli arrivi.

L’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato tutta la notte, si è concluso intorno alle 5.40 di questa mattina: il rogo è stato circoscritto e spento e fortunatamente non si registrano danni a persone. I pompieri stanno effettuando le ultime operazioni di bonifica dell’area invasa dal fumo. Ancora ignote le cause dell’incendio, in merito al quale la Procura di Catania aprirà un’inchiesta.

Lo scalo rimarrà chiuso fino alle 14.00 di mercoledì 19 luglio e i voli saranno dirottati su altri aeroporti dell’isola.
A causa dell’incendio sviluppatosi in aerostazione –scrive l’aeroporto di Catania sulla propria pagina Facebook – , tutte le operazioni di volo sono sospese fino alle ore 14:00 di mercoledì 19 luglio.
Non si registrano danni a persone, ringraziamo i VV.FF , gli enti di Stato, i responsabili del primo soccorso e l’intera comunità aeroportuale per aver agito tempestivamente.
Si prega di contattare le compagnie aeree per aggiornamenti sui propri voli”.

AGGIORNAMENTO: in seguito al vertice in Prefettura tenutosi ieri, l’aeroporto è stato subito riaperto solo per il Terminal C con due voli all’ora, che saranno via via incrementati. Molti voli sono stati intanto deviati negli altri scali siciliani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here