L’orsa JJ4, ritenuta responsabile della morte del runner 26enne Andrea Papi, avvenuta nei boschi del monte Peller, sopra l’abitato di Caldes, è stata catturata con le modalità della gabbia tubo.
L’animale, che era insieme ai suoi tre cuccioli di due anni, in fase di svezzamento, è stato portato presso il centro faunistico del Casteller (dove è rinchiuso anche l’orso M49).
L’esemplare, come riporta l’Ansa, è stato identificato grazie alle analisi genetiche disposte dalla Procura di Trento e, nel giugno del 2020, aveva già aggredito due escursionisti, sempre sul monte Peller.
“L’auspicio – ha detto Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia di Trento, questa mattina in conferenza stampa – è che il Tar possa anticipare la propria decisione rispetto all’11 maggio e se ci darà ragione, l’orsa JJ4 verrà abbattuta”. (fotografia generica, di Anthony Renovato su Unsplash)
No, all’assassinio di mamma orsa, portatela in posto protetto insieme ai suoi cuccioli.
Se l’abbattete le bestie siete voi, e mi auguro che nessun turista venga dalle vostre parti.
le bestie sono soltanto loro, povera cucciolona! proteggetela invece di ucciderla! Se fosse stata protetta questo nn sarebbe successo!!
Non si può sentire questa cosa! Allora dovrebbero uccidere tutti gli squali che hanno ucciso persone? E allora anche tutte le persone che hanno ucciso animali o soprattutto altre persone! Non dovrebbe più esistere la vita! Forse allora le cose andrebbero meglio per tutti!