Céline Dion ha dovuto annullare le date del suo spettacolo a Las Vegas, al Resort World Theatre, per gravi problemi di salute. L’artista l’aveva comunicato sui suoi canali social, dicendosi profondamente dispiaciuta: “Ho il cuore spezzato da questa situazione. Io e la mia squadra stiamo lavorando al nostro nuovo show da 8 mesi e non poter salire sul palco a novembre mi rattrista oltre le parole. I miei partner del Resorts World Las Vegas e di AEG hanno lavorato senza sosta per preparare questo nuovo teatro all’avanguardia della tecnologia, ed è assolutamente splendido. Mi sento terribilmente in colpa a lasciarli perdere, e mi dispiace particolarmente deludere tutti i fan che avevano previsto di venire a Las Vegas. Ora devo concentrarmi sulla mia salute per stare meglio… Voglio uscirne il più presto possibile. – Celine”.
Secondo quanto riporta la rivista Here, che ha intervistato una parente molto vicino all’artista canadese, che ha preferito rimanere anonima, la malattia sarebbe molto più grave del previsto, impedendole di camminare e di alzarsi dal letto: “Non può più alzarsi dal letto, né muoversi, né camminare. Soffre di dolori alle gambe e ai piedi che la paralizzano. È molto debole e ha perso molto peso. Una malattia che potrebbe richiedere una lunga convalescenza”, ha detto la fonte al magazine. “Se le cose non migliorano, potrebbe essere necessario fermarsi per diversi mesi, o addirittura un anno. Perché i suoi sintomi sono più preoccupanti del previsto” si legge ancora.
Gli spettacoli avrebbero dovuto tenersi dal 5 al 20 novembre 2021, per poi continuare il prossimo anno dal 19 gennaio al 5 febbraio.