Céline Dion ha annunciato, a malincuore, di dover annullare otto spettacoli in Europa previsti per la prossima estate, compreso anche il concerto a Lucca del 15 luglio 2023. La star ha voluto dare la triste notizia ai fan “di persona”, con un video sui suoi canali social in cui appare segnata dal dolore.
“Mi fa male dirvi che non sarò pronta per riprendere il mio tour in Europa. Mi manca vedervi tutti… essere sul palco… esibirmi per voi. Do sempre il 100% quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per raggiungervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione”, ha dichiarato la cantante.
Purtroppo a causa della pandemia, Céline Dion era stata costretta a interrompere il “Courage World Tour” e, al momento di tornare in tour, è stata costretta a fermarsi per motivi di salute. Infatti l’artista canadese soffre della sindrome dell’uomo rigido, una rara e disabilitante patologia neurologica che ha origine nel sistema nervoso centrale. La malattia è caratterizzata da rigidità muscolare e da spasmi muscolari, spesso dolorosi per questo i medici della musicista continuano a valutare e trattare la condizione.
(foto: pagina Instagram di Céline Dion)