Céline Dion è tornata a mostrarsi in pubblico a tre anni dall’ultima apparizione. L’artista si era ritirata dalle scene a causa della rara malattia neurologica di cui è affetta, la “sindrome della persona rigida”, che le ha causato fortissimi dolori e problemi di movimento. La star però si è presentata alla partita di hockey tra i Montreal Canadiens e i Vegas Golden Knights, che si è tenuta a Las Vegas.
Celine Dion ha accompagnato i figli René-Charles, Nelson ed Eddy alla partita, come dimostra il messaggio postato su Instagram: “I miei ragazzi e io ci siamo divertiti tantissimo a incontrare i Montreal Canadiens dopo la partita di hockey con i Vegas Golden Knights a Las Vegas lunedì sera. Hanno giocato così bene, che partita!! Grazie per averci incontrato dopo la partita, ragazzi! È stato memorabile per tutti noi. Buona stagione!”, ha scritto la cantante.
Attualmente Céline Dion è affetta da una rara patologia, la “sindrome della persona rigida”, dall’inglese Stiff person syndrome. Questa neuropatia colpisce il sistema nervoso centrale provocando rigidità muscolare e spasmi nel tronco e nell’addome. A rivelarlo è stata la stessa cantante con un video, quando è stata costretta a posticipare il tour nel 2022: “Ciao a tutti, mi dispiace averci messo così tanto a farmi viva. Mi mancate tanto e non vedo l’ora di essere di nuovo sul palco per parlavi di persona. Come sapete sono sempre stata un libro aperto e non ero pronta a dire niente ma lo sono ora. Da tempo sono alle prese con problemi di salute. E’ difficile per me affrontare queste difficoltà e parlare di ciò che mi sta succedendo. Recentemente mi è stato diagnosticato un raro disordine neurologico chiamato ‘sindrome della persona rigida’, che colpisce una persona su un milione”, aveva raccontato.
Il tour è stato annullato, a causa della malattia, Céline fatica a cantare, oltre che camminare: “Purtroppo questi spasmi mi rendono difficile camminare e non mi consentono di utilizzare le corde vocali come di solito. Mi fa male dirvi che ciò significa che non riuscirò a riprendere il mio tour in Europa a febbraio”. Céline Dion aveva completato 52 date del suo “Courage World Tour” prima della pandemia. Il Covid ha costretto a sospendere tutto e non ha mai potuto riprendere a causa della malattia.
(foto: pagina Instagram di Céline Dion)