Home Sport Toscana Eccellenza Cenaia: dopo la retrocessione, si riparte!

Cenaia: dopo la retrocessione, si riparte!

Una retrocessione lascia sempre delle ferite aperte. E non importa se è stata una retrocessione maturata durante l’anno e quindi non inaspettata: anche a Cenaia ci è voluto un po’ di tempo per ripartire dopo l’anno in serie D. La società è solida, per fortuna, e da questo punto di vista non pagherà dazio per la retrocessione: ma il morale ha risentito di una stagione lunga, logorante e poco fortunata dal punto di vista dei risultati.
La dirigenza ha finalmente sciolto i primi nodi per la prossima annata. Il patron Daniele Baroncini e il presidente Enrico Milianti resteranno al loro posto con rinnovata voglia: l’idea è quella di allestire nuovamente una squadra in grado di divertirsi nei piani alti della Categoria Regina. Sarà insomma un Cenaia che si muoverà da protagonista nella stagione 2024/25 in Eccellenza. Chi sarà la guida tecnica? La domanda rimarrà senza risposta ancora per qualche giorno, poi a inizio settimana ci sarà l’attesa fumata bianca: la rosa dei papabili è al momento composta da tre petali si va da Lorenzo Dell’Agnello (la cui trattativa con il Fratres Perignano è ormai definitivamente tramontata), a Manolo Dal Bo m(ex settore giovanile del Pontedera e Perignano), oltre a un’altra figura, top secret, ma che arriverebbe da un giovanile prof alla prima esperienza con una prima squadra.
Per quanto riguarda i giocatori, il confermato d.s. Bruno Betti punta alla conferma dell’ossatura del Cenaia delle ultime stagioni così da avere certezze ad alto livello. È probabile che si scelga ancora un giovane in porta (magari un 2005 da affiancare a uno fra Gabriel Baroni (04) e Matteo Borghini (04), ancora da valutare), mentre in difesa non si potrà prescindere dalle conferme di capitan Giacomo Signorini (95) e degli esterni Elia Papini (96) e Matteo Rossi (93). A centrocampo ci sarà ancora Simone Caciagli (89), mentre in attacco si cercherà di ripartire da Andrea Ferretti (85) e Cosimo Macchia (99). Queste conferme, ovviamente, non sono ancora ufficiali, ma la volontà reciproca c’è. Sul mercato si reperirà poi almeno 3-4 elementi di categoria per poter recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.
Insomma, la retrocessione è alle spalle e il Cenaia è pronto a tornare a recitare quel ruolo di prim’attore in Eccellenza!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here