Avrebbe utilizzato un laccio emostatico sopra e sotto il punto di inoculo per 24 ore, per impedire che il vaccino anti-Covid andasse in circolo. Ma due giorni dopo è stato costretto a rivolgersi al Pronto Soccorso con il braccio nero e occlusione omerale. L’uomo, un no vax, è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza.
A raccontare l’incredibile vicenda è il medico Claudio Luca Biasi con un tweet pubblicato sul social giovedì scorso, 30 dicembre: “Paziente che si presenta in ps con braccio nero e occlusione omerale. Interrogato spiega che si è vaccinato 2 gg fa per lavorare, ma intendeva evitare che il vaccino entrasse nel corpo e, seguendo consigli medico internet, ha tenuto laccio emostatico sopra e sotto sito inoculo”.
L’uomo, che si sarebbe sottoposto al vaccino per questioni lavorative, avrebbe raccontato di avere trovato il metodo del laccio emostatico su internet. Il problema è che ora rischia di veder compromessa la funzionalità del braccio, riportando una parziale invalidità. La vicenda, ripresa da numerosi media, sarebbe accaduta in un ospedale dell’Emilia-Romagna e il tweet del medico è subito diventato virale. (fotografia generica, di Steven Cornfield su Unsplash)