Home app Cesare Cremonini annuncia il nuovo album “Alaska baby”

Cesare Cremonini annuncia il nuovo album “Alaska baby”

A pochi giorni dalla pubblicazione di “Ora che non ho più te”, Cesare Cremonini annuncia l’uscita del suo nuovo album! “Alaska baby”, questo il titolo del nuovo disco, uscirà il 29 novembre e conterrà 12 nuovi brani prodotti dall’artista assieme a Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia.

Il titolo è ispirato al viaggio di due mesi in America e al circolo polare artico realizzato l’anno scorso dal cantautore, che raccontò sui social: “Ho iniziato a scrivere un nuovo album appena tornato a casa. Sono già cambiato rispetto all’anno scorso e mi sento fortunato ad avere la musica come portavoce e compagna di vita”.

Oggi però Cremonini presenta così il suo nuovo album: “Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. Io sono partito per andare a cercarla e sono tornato con un album pieno di luce. Per questo il tema più importante di ‘ALASKA BABY’ è quello della rinascita. Tutte le canzoni sono legate a questo filo. L’inquietudine, la redenzione, l’estasi, tutto passa attraverso il coraggio di amare, qualcosa che inevitabilmente sentiamo di meritare ma che ci affanna e spaventa. Siamo tutti bisognosi di questo, di trovare il coraggio di rinascere attraverso l’amore.
ALASKA BABY suona come un primo album. È un disco nato al confine, in cui un’altra volta ho cercato di superare i miei limiti”, ha scritto sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Ecco le canzoni del disco:
1. Alaska baby
2. Ora che non ho più te
3. Aurore boreali
4. Ragazze facili
5. Dark room
6. San Luca
7. Un’alba rosa
8. Streaming
9. Limoni
10. Il mio cuore è già tuo.
11. Una poesia
12. Acrobati

Nella copertina si vedono due sfere colorate su sfondo bianco che si uniscono a formare un simbolo ispirato alla “Tomba Brion” dell’architetto e designer Carlo Scarpa, a rappresentare l’incontro e l’unione degli opposti in un’unica anima. I colori scelti ricordano quelli dell’aurora boreale, per ricordare la bellissima esperienza vissuta in viaggio.

L’album sarà disponibile in diversi formati: in esclusiva sullo shop Universal Music Italia con formato fisico 2LP colorato, 2LP nero e CD con la possibilità di partecipare a due imperdibili experience di cui avremo presto dettagli. Inoltre, a partire dal 29 novembre, Cesare Cremonini sarà impegnato con diversi appuntamenti di firmacopie che si terranno nei cinema di Milano, Bologna, Roma e Napoli, a cui sarà possibile accedere pre-ordinando il doppio vinile colorato. Queste le date: Anteo Palazzo del Cinema (29 novembre, Milano), Cinema Modernissimo (30 novembre, Bologna), Teatro Ambra Jovinelli (2 dicembre, Roma) e Cinema Modernissimo (3 dicembre, Napoli).

La prossima estate Cesare sarà protagonista sui palchi degli stadi italiani con “Cremonini Live25” a partire dall’8 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here