Da domani potrete ascoltare su Radio Bruno “Chimica”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, terzo estratto da “La ragazza del futuro”, album uscito lo scorso 25 febbraio.
“Amo Chimica perché è una di quelle canzoni super pop che provengono dall’inconscio, uno strano vortice fatto di ricordi, sogni e immagini sedimentate dentro di noi, che la musica e il ritmo hanno il potere di risvegliare. Un pizzico di malizia rende il testo, apparentemente diretto ed esplicito, un abito dai veli vaporosi, che lascia intravedere la pelle nuda, le forme sensuali, il desiderio erotico senza mai mostrarlo del tutto. Almeno per ora…. Proprio come nei sogni, tutto in “Chimica” è surreale e le regole non esistono, e infatti questa canzone ha lunghe parti strumentali che ci divertiremo a vivere “fisicamente” sul palco. Dal punto di vista musicale “Chimica” è un “gioco sexy e chic” dai riferimenti pop anni 80, sulla linea di brani come “Lost in the weekend”, e invita a lasciarsi andare al suo ritmo ipnotico, il riff di basso funky e quel tocco di elettronica che caratterizza i ritornelli.
Tratteggiato da ampie parti musicali, perfette per le mie performance live negli stadi, “Chimica” ci accompagnerà verso il primo grande boato di Cremonini STADI 2022″, ha spiegato Cesare sui suoi canali social.
Per vedere Cesare dal vivo si dovrà attendere poco meno di un paio di mesi, quando darà il via al tour con la data zero allo Stadio Teghil di Lignano, il prossimo 9 giugno. I concerti proseguiranno a Milano, Torino, Padova, Firenze, Bari, Roma e il gran finale si terrà a Imola, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, il 2 luglio.
Ecco il calendario completo:
9 giugno 2022 – LIGNANO – Stadio Teghil (data zero)
13 giugno 2022 – MILANO – Stadio San Siro (sold out)
15 giugno 2022 – TORINO – Stadio Olimpico
18 giugno 2022 – PADOVA – Stadio Euganeo
22 giugno 2022 – FIRENZE – Stadio Artemio Franchi
25 giugno 2022 – BARI – Stadio Arena Della Vittoria (sold out)
28 giugno 2022 – ROMA – Stadio Olimpico
2 luglio 2022 – IMOLA – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
Visualizza questo post su Instagram