Dopo il numero di Grazia diretto da Laura Pausini, ora tocca a Cesare Cremonini diventare direttore per un numero di Vanity Fair e coinvolge l’amico Vasco Rossi nel suo progetto. L’artista bolognese ha scritto una lettera al Komandante, che gli ha risposto con un video sui social, sorprendendo tutti i fan.
L’ex Lunapop è stato il direttore del magazine che sarà nelle edicole a partire da domani, 18 novembre, e ha invitato Vasco a parlare del tema “Vivere”. L’artista spiega sui social perché ha scelto questo tema particolare, visto il periodo che stiamo vivendo e che rende il significato ancora più importante: “Una parola enorme che oggi assume un significato ancora più importante, in tutte le sue declinazioni. Grazie a questa grande opportunità ho potuto intervistare donne e uomini che hanno fatto la storia del mondo dell’arte, della cultura, della scienza, della giustizia, della moda e della musica del nostro Paese”. E continua lanciando la sua domanda a Vasco: “Caro Vasco, da appassionato della tua musica so, ho avvertito e ho interiorizzato tutta la fragilità e l’umanità che è diventata parte della tua poetica e della tua forza. Per questo vorrei chiederti di scrivere una lettera inedita sulla “sopravvivenza”. Credo che lo sguardo della tua poesia, sorella della follia che appartiene a tutti gli artisti, sia un faro necessario. Vivere e.. sopravvivere, due parole che sulla tua pelle hanno assunto un significato comprensibile per tutti”.
Visualizza questo post su Instagram
Il Komandante ha subito risposto sui social con un video con un concetto a lui molto caro, la sopravvivenza: “Caro Cesare, io sto bene o meglio tengo duro… E se non sono un sopravvissuto io… Io sono un Super Vissuto!”. Ecco la clip del rocker:
Visualizza questo post su Instagram